Morso di gatto
-
- Novizio Esperto
- Cognome: Mordasini
- Nome: Eli
- Contatta:
Morso di gatto
Prima di Natale mio fratello è stato morsicato dal suo gatto di casa ,si trattava di un morso casuale ,e di poco gravità almeno in apparenza.
I 2 piccoli buchi creati dai canini del gatto, sono quindi stati disinfettati semplicemente e non profondamente e poco a lungo.
Risultato dopo 2 giorni è subentrata una grave infezione ,curata poi subito con antibiotico via endovena e in pastiglie per molti giorni e l'uso di antiinfiammatori e dolorifici, per quasi un mese ,ora le cose vanno meglio e l'uso della mano è quasi normale.
Quindi i morsi dei gatti anche minimi non sono mai banali.
allego 2 foto per mostrare la situazione dopo 4-5 giorni.
Cioa Eli m
I 2 piccoli buchi creati dai canini del gatto, sono quindi stati disinfettati semplicemente e non profondamente e poco a lungo.
Risultato dopo 2 giorni è subentrata una grave infezione ,curata poi subito con antibiotico via endovena e in pastiglie per molti giorni e l'uso di antiinfiammatori e dolorifici, per quasi un mese ,ora le cose vanno meglio e l'uso della mano è quasi normale.
Quindi i morsi dei gatti anche minimi non sono mai banali.
allego 2 foto per mostrare la situazione dopo 4-5 giorni.
Cioa Eli m
- Allegati
-
- Morsogatto.jpg (90.63 KiB) Visto 8581 volte
-
- Mano morsicata dal gatto.jpg (147.77 KiB) Visto 8581 volte
-
- Principiante
- Cognome: Parrino
- Nome: Nicolò
Re: Morso di gatto
cavoli.
Non credevo che potessero insorgere queste complicanze per un morso di gatto.
Debbo stare attento allora quando stuzzico il mio gatto che qualche molta mi graffia e mi mordicchia.
Era vaccinato il tuo gatto Eli? Il mio effettua regolarmente le vaccinazioni e mi chiedo se ciò possa scongiurare quei danni.
Grazie per questa testimonianza!!!
Non credevo che potessero insorgere queste complicanze per un morso di gatto.
Debbo stare attento allora quando stuzzico il mio gatto che qualche molta mi graffia e mi mordicchia.
Era vaccinato il tuo gatto Eli? Il mio effettua regolarmente le vaccinazioni e mi chiedo se ciò possa scongiurare quei danni.
Grazie per questa testimonianza!!!
-
- Principiante
come mai in questa discussione non è possibile effettuare delle modifiche al proprio messaggio?
-
- Amministratore
- Cognome: Dose
- Nome: Giovanni
E' un problema di permessi, prova adesso.RockHoward ha scritto:come mai in questa discussione non è possibile effettuare delle modifiche al proprio messaggio?
Gianni
-
- Principiante
grazie Gianni!!!
Adesso OK. Tasto "Modifica" presente.
Adesso OK. Tasto "Modifica" presente.
-
- Novizio Esperto
- Cognome: Mordasini
- Nome: Eli
- Contatta:
ciao Il gatto è vaccinato, ma il problema batteri in bocca ,la vaccinazione non lo risolve,bisogna disinfettare a fondo e far uscire molto sanque dai buchini provocati dai canini del gatto,ma non è facile. se la mano viene gonfia e fa male ..subito al pronto soccorso.
Il dolore in casi come questi é notevole e difficile da contenere anche con ottimi antidolorifici e con potenti disinfiammanti,la guarigione totale comporta almeno 2 mesi.... Eli m
Il dolore in casi come questi é notevole e difficile da contenere anche con ottimi antidolorifici e con potenti disinfiammanti,la guarigione totale comporta almeno 2 mesi.... Eli m
-
- Cognome: rizzotti
- Nome: mario
Malgrado le vaccinazioni se un gatto ha l'opportunità di vivere la sua vita anche fuori dalle
mura domestiche non sappiamo mai dove si intrufola e con cosa viene a contatto. Per
fortuna gli episodi sgradevoli come questo non sono molto frequenti.
E poi li adoriamo a prescindere
mura domestiche non sappiamo mai dove si intrufola e con cosa viene a contatto. Per
fortuna gli episodi sgradevoli come questo non sono molto frequenti.
E poi li adoriamo a prescindere
-
- Novizio
- Cognome: Donà
- Nome: Gianluca
Ciao Eli,
urca! Io qualche anno fa sono stato morso da un gatto più o meno randagio, che cercavo di soccorrere perchè ferito... risultato preso e curato ma qualche "buchino in più di due", comunque dopo l'antitetanica al P.S., per fortuna, è andato tutto bene.
Un caro saluto e grazie comunque della segnalazione, ciao!
Gian
urca! Io qualche anno fa sono stato morso da un gatto più o meno randagio, che cercavo di soccorrere perchè ferito... risultato preso e curato ma qualche "buchino in più di due", comunque dopo l'antitetanica al P.S., per fortuna, è andato tutto bene.
Un caro saluto e grazie comunque della segnalazione, ciao!
Gian