Russula olivacea

Russulaceae: Lactarius, Russula
patty
Esperto
Messaggi: 2231
Iscritto il: dom 18 ott 2009, 23:20
Cognome: Ferrari
Nome: Patrizia
Provenienza: Modena
Località: Modena

Russula olivacea

Messaggio da patty »

:)

Ecco un'altra delle poche russule che so (almeno credo :cong: ), riconoscere...oltre alla solaris :D :D ;)

in questo periodo le mie faggete sono piene quasi solo di questa specie.
Mi sono divertita un pò a fotografarla, nella sua tipica variabilità e cromatismo.

Lascio agli esperti i commenti, le osservazioni ecc. ecc. :student:

:bye: Patty
Allegati
Russula-olivacea_04.jpg
Russula-olivacea_04.jpg (139.24 KiB) Visto 15579 volte
patty
Esperto
Messaggi: 2231
Iscritto il: dom 18 ott 2009, 23:20
Cognome: Ferrari
Nome: Patrizia
Provenienza: Modena
Località: Modena

Re: Russula olivacea

Messaggio da patty »

:)
Allegati
Russula-olivacea_05.jpg
Russula-olivacea_05.jpg (135.66 KiB) Visto 15578 volte
patty
Esperto
Messaggi: 2231
Iscritto il: dom 18 ott 2009, 23:20
Cognome: Ferrari
Nome: Patrizia
Provenienza: Modena
Località: Modena

Re: Russula olivacea

Messaggio da patty »

:D
Allegati
Russula-olivacea_03.jpg
Russula-olivacea_03.jpg (137.55 KiB) Visto 15578 volte
patty
Esperto
Messaggi: 2231
Iscritto il: dom 18 ott 2009, 23:20
Cognome: Ferrari
Nome: Patrizia
Provenienza: Modena
Località: Modena

Re: Russula olivacea

Messaggio da patty »

;)
Allegati
Russula-olivacea_02.jpg
Russula-olivacea_02.jpg (133.2 KiB) Visto 15578 volte
patty
Esperto
Messaggi: 2231
Iscritto il: dom 18 ott 2009, 23:20
Cognome: Ferrari
Nome: Patrizia
Provenienza: Modena
Località: Modena

Re: Russula olivacea

Messaggio da patty »

:bye:
Allegati
Russula-olivacea_01.jpg
Russula-olivacea_01.jpg (134.92 KiB) Visto 15578 volte
mykol
Senior
Messaggi: 9128
Iscritto il: dom 3 giu 2007, 23:15
Cognome: Baiano
Nome: Giorgio
Provenienza: Italia
Località: Asti

Re: Russula olivacea

Messaggio da mykol »

possiamo svelarne l'identità ?

Il suo nome inizia per "o" e finisce per "a" ?