Fontanigorda(GE), 1000m, 11/11/11 (ore 11 !!)
foto di Marco Esposito
bosco di aghifoglie, prevalentemente abeti, nei pressi di un ruscello
Ipotesi sulla specie?
marco
russula 1
-
- Cognome: esposito
- Nome: marco
- Contatta:
-
- Senior
- Cognome: Aste
- Nome: Fabio
Re: russula 1
...per la Ghematria la somma di questi numeri che è 44 significa: "bambino o figlio, oppure generare far nascere"11/11/11 (ore 11 !!)
A parte gli scherzi sono un po pochi i dati che ci descrivi, ad esempio: il sapore com'era? Dolce, o piccante...ecc....
-
- Cognome: esposito
- Nome: marco
- Contatta:
hai perfettamente ragione, purtroppo ho pensato solo a fare le foto e non ho pensato ad appuntarmi (neanche a rilevare per la verità ) altri dati.
devo mettermi in testa che per fotografare i funghi un taccuino è uno degli strumenti indispensabili !
devo mettermi in testa che per fotografare i funghi un taccuino è uno degli strumenti indispensabili !
-
- Senior
- Cognome: Aste
- Nome: Fabio
...per le Russule è molto importante, oltre al sapore...ecc...anche il colore del deposito sporale in massa che può andare da bianco, a giallo, a ocra...a seconda dei Gruppi e delle Specie, per cui oltre al taccuino devi portarti anche un cestino e un rotolo di "carta di alluminio" per portare qualche esemplare ben integro a casa e metterli a sporularenikoname ha scritto:hai perfettamente ragione, purtroppo ho pensato solo a fare le foto e non ho pensato ad appuntarmi (neanche a rilevare per la verità ) altri dati.
il Forum è frequentato da alcuni valentissimi esperti di Russule, spero che siano in grado di darti maggiore aiuto di quello che ho saputo darti io